Turismo, Il tour operator “Kelle Terre” selezionato per la BIT di Milano

2 MIN

Il tour operator esperienziale Kelle Terre è stato selezionato per la BIT di Milano tra gli operatori accreditati con la Regione Lazio. Per rilanciare il settore turistico Fiera Milano S.p.A., in collaborazione coi maggiori attori del turismo nazionale e regionale, ha lanciato sulla piattaforma Fiera Milano Platform una borsa del turismo 2.0. Con incontri online e videoconferenze da remoto.

«Siamo orgogliosi di essere stati selezionati per la BIT di Milano. Ed aver avuto l’opportunità di confrontarci con le migliori realtà italiane e straniere, in un contesto di alto livello – ha dichiarato entusiasta Paolo Iovine, Kelle terre – A fine di questa esperienza abbiamo avuto modo di dibattere sul tipo di ripresa per il settore e sulle grandi attenzioni che, per fortuna, il nostro paese attira da parte dei clienti sia nazionali che internazionali. Di particolare interesse per gran parte degli operatori presenti erano le future misure restrittive per il contenimento del Covid. Come il coprifuoco e il Green Pass».

Fiera Milano Platform

Il progetto Fiera Milano Platform prevede un ecosistema di servizi. A partire da un rafforzamento dei contenuti dei siti e social delle diverse manifestazioni per raccontare al meglio attraverso immagini e testimonianze trend e prodotti.

Bit Milano si è tenuta per la prima volta in forma digitale dal 9 all’11 maggio 2021. A seguire, la manifestazione ha prolungato la sua edizione con altri tre giorni, dal 12 al 14 maggio 2021, dedicati ai consumatori e alla promozione dell’offerta turistica a 360°. La versione digitale di Bit 2021 ha raddoppiato così la sua durata. Con una estensione successiva delle proposte messe a punto dagli espositori sulla piattaforma.

Gli operatori presenti in piattaforma hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con potenziali buyer e poter accedere così al ricco calendario di appuntamenti formativi e informativi. Elementi che da sempre contraddistinguono Bit Milano. E che hanno affrontato temi di grande attualità e utilità per il rilancio dell’intero sistema turistico.

Un’azienda legata al territorio

«Per un’azienda giovane e fortemente legata al territorio come la nostra – ha sottolineato Iovinea parte qualche problema tecnico, è stata una grande esperienza poter tornare a contatto con i colleghi di tutto il mondo. Molti di loro avevano delle richieste specifiche riguardo al nostro territorio. Ad esempio si conferma l’attenzione russa all’offerta della Riviera di Ulisse. Mentre gli anglosassoni sono più orientati alle esperienze naturalistiche ed outdoor. Invece da parte di quasi tutti c’è un grande desiderio di poter visitare Montecassino in una modalità che comprenda anche altre attività legate alle tradizioni e/o le peculiarità locali“.

«La pandemia inciderà sicuramente sullo sviluppo del nostro settore, ma non solo in senso negativo, sono convinto che – ha concluso Iovinetanto gli enti pubblici quanto i privati, hanno compreso quanto sia indissolubilmente legato il turismo locale al livello dell’offerta fornita. Proprio per questo stiamo programmando nuovi servizi fruibili sia dal turismo nazionale che straniero».

Per scoprire le tantissime attività ed esperienze promosse dal tour operator Kelle Terre clicca qui

Lascia un commento