Il coordinamento cittadino di Forza Italia guidato dal commissario Mario Musilli, tuona contro il Sindaco del Comune di Cassino, riguardo alle dichiarazioni a mezzo stampa dello studio legale Miraglia e legate al caso che ha coinvolto i servizi sociali. (Leggi L’Avvocato Miraglia: «Il Sindaco ha violato la privacy delle bambine e la Carta di Treviso»)
«Il sindaco, quale primo cittadino – ha detto il coordinamento azzurro – deve tenere a cuore e bene di ciascuno ed in particolare dei più deboli ed esposti. Pertanto chiediamo un atto di vera responsabilità che la vicenda merita.
Chiediamo dunque che si faccia chiarezza sui fatti accaduti in quanto la politica non può restare sorda e cieca quando vengono meno i diritti legali. Fino ad oggi abbiamo ritenuto opportuno soprassedere vista la delicatezza del caso ma dato l’evolversi della vicenda, chiediamo che il sindaco da tutore e da garante della legalità intervenga con una azione decisa e in prima persona senza delegare ad altri. Dalla nostra parte ci aspettiamo un ulteriore atto di responsabilità con l’atto di dimissioni».