Gli agenti del Commissariato di P.S. di Cassino, nei giorni scorsi, hanno ricevuto una denuncia di scomparsa da parte di una signora preoccupata per non riuscire più ad avere contatti e notizie del figlio stabilitosi a Seattle. Il giovane, che viveva negli Stati Uniti, a causa di problematiche attinenti al lavoro, nell’ultimo periodo aveva manifestato ai familiari uno stato di forte apprensione psicologica.
Cosa è accaduto?
Giorni fa aveva contattato la madre riferendole di trovarsi all’aeroporto di Seattle per far rientro in Italia. Circostanza non avvenuta in quanto mai imbarcatosi sul volo. La madre si è quindi rivolta alla Polizia, che tempestivamente ha dato avvio ad accurate ricerche del soggetto allertando gli uffici Interpol del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
A distanza di qualche giorno il ragazzo, grazie anche all’interessamento delle Autorità Consolari italiane negli Stati Uniti, è stato rintracciato. Dopo essere stato assistito e rassicurato, è stato accompagnato su un volo per Roma, potendo così tornare alle cure dei familiari. La donna, dopo giorni di preoccupazioni e timori, ha ringraziato gli uomini della Polizia di Stato. Ringraziamenti che sono giunti anche alle Autorità Consolari e l’Interpol che hanno consentito un lieto fine ad una vicenda.