Envangelista e Abbatecola, prove di intesa nel centrodestra

2 MIN

In questi giorni abbiamo assistito ad un confronto serrato tra il centrodestra ufficiale, quello legato ai partiti, con tanto di coordinatori, vice coordinatori e chi più ne ha più ne metta e alcuni consiglieri comunali eletti e quindi espressione della volontà popolare. Ma dopo l’appello all’unità del vice coordinatore della Lega, Paola Carnevale e degli altri rappresentanti della coalizione ovvero Fratelli D’Italia, Forza Italia e Cambiamo cerca di trovare la strada del dialogo anche il consigliere comunale del Carroccio Francesco Evangelista. Ovvero il percorso opposto della sua collega di scranno e di partito Michelina Bevilacqua ormai ai ferri corti con la Lega.

«Nella mia qualità di capogruppo consiliare della Lega Salvini Premier – ha spiegato Evangelistanonché come difensore, come ho sempre fatto, della salute e del benessere dei miei cittadini e anche di quelli dei comuni limitrofi, chiedo a coloro che hanno partecipato a quella presunta riunione in nome del nostro partito, di fissare un appuntamento davanti al Termocombustore Acea per chiedere corrispondenze scientifiche di analisi dell’aria e del suolo. (Leggi anche Centrodestra, arriva l’adesione di Cassino Protagonista).

[smartslider3 slider=”6″]

Compatti per il bene dei cittadini

«Perché non proponiamo un’attività politica da portare in discussione in consiglio comunale. Questa volta condividendo le mie interrogazioni. – ha detto il consigliere comunale – Come anche la mia battaglia contro questa amministrazione che si è dimostrata sterile, inutile ed incapace nella risoluzione dei problemi ambientali. Perché non scriviamo ad Arpa Lazio per ottenere tutti i tabulati dei controlli finora effettuati. E mi rivolgo soprattutto a chi in regione ha il giusto riconoscimento. E potere per poter richiedere all’Ospedale Regina Elena di Roma informazioni sullo studio effettuato. Dove riferiscono che l’incidenza dei tumori nell’area del termocombustore.

«Questi sono gli incontri in cui spero di trovare tutti i rappresentanti del partito della Lega – ha concluso Evangelista – uniti e compatti per il bene del cittadino. Ed ancora, non dimentichiamo quanto sta accadendo sul nostro territorio e soprattutto nella zona industriale. Abbiamo l’opportunità di recarci insieme negli uffici del Cosilam a controllare se stanno facendo o se faranno o meno i lavori di messa in sicurezza del depuratore. Il cui cattivo funzionamento inquina l’acqua e l’aria soprattutto in quelle zone».

Pronti a condividere le battaglie

«Siamo pronti a condividere le battaglie con i consigliere comunale Francesco Evangelista, – ha detto Angela Abbatecola, portavoce cittadino di Fratelli D’Italia – come del resto abbiamo fatto per la sanità insieme a tutta l’opposizione. Se vuole siamo pronti ad andare insieme a lui davanti al Termocombustore. Anzi, il centrodestra diventi promotore di un’indagine indipendente per quanto concerne l’analisi dei valori dell’aria e del suolo. E anche valutazioni epidemiologiche indipendenti sull’incidenza dei tumori. Queste battaglie non ci spaventano. Siamo stati accanto ad i cittadini e lo saremo per sempre. L’unione del centrodestra è priorità fondamentale per creare i presupposti di un’alternativa valida all’inutilità di questa amministrazione di sinistra. Una proposta di governo che punti a monitorare incessantemente il territorio e a far in modo che i cittadini siano i primi ed unici beneficiari delle azioni programmate per lo sviluppo e la tutela della città».

Lascia un commento