Una preghiera in memoria Guglielmo Mollicone

2 MIN

Questa mattina avvocati, associazioni, stampa e cittadini si sono ritrovati davanti al Palazzo di Giustizia per un momento di preghiera in memoria di Guglielmo Mollicone. (Leggi Guglielmo Mollicone: una vita tra sofferenza e coraggio).

La commozione

L’uomo è morto ieri pomeriggio in una struttura sanitaria di Veroli a seguito di un grave malore che lo aveva colpito lo scorso novembre e dal quale, purtroppo, non si era più ripreso. Tanta la commozione alle panchine rosse contro la violenza di genere inaugurate proprio alcuni mesi fa dal papà di Serena. Dopo un momento di preghiera celebrato da don Bendetto Minchella, sono stati deposti due mazzi di fiori. Ieri la morte di Guglielmo, oggi il diciannovesimo anniversario dell’omicidio di Serena che, il 1 giugno del 2001, venne barbaramente uccisa. Il suo corpo fu ritrovato il 3 giugno, un terribile episodio di cronaca che sconvolse la comunità di Arce, della provincia e dell’intera Italia. Papà Guglielmo non si è mai fermato, per quasi venti anni, nella ricerca spasmodica della verità e della giustizia per sua figlia.

[smartslider3 slider=”6″]

Le parole del presidente Giannichedda

L’avvocato Gianluca Giannichedda, presidente dell’ordine forsense, ha ricordato il papà coraggio. Ne ha sottolineato il grande rispetto per la giustizia e le istituzioni parlando di lui come un uomo pacato e molto educato, che non ha mai alzato i toni anche quando, un altro padre, al suo posto, avrebbe potuto urlare tutto il suo dolore. “Guglielmo, – ha detto Giannichedda, – è un esempio per tutti”. E non esclude che saranno organizzate altre iniziative in sua memoria. Sicuramente alla fine dell’emergenza sanitaria, a cui potranno partecipare più persone.

Lutto cittadino

Domani intanto ad Arce sarà lutto cittadino per la morte di Gugliemo Mollicone. Il sindaco Luigi Germani, in mattinata, ha firmato l’atto con cui il Comune esporrà le bandiere a mezz’asta. Inpaese si osserverà un minuto di silenzio in un luogo ancora da stabilire in concomitanza dei funerali dell’uomo che si celebreranno, sempre domani, alle ore 11 nella chiesa dei Santissimo Apostoli Pietro e Paolo.

Lascia un commento