CORONAVIRUS. Nella Regione Lazio, negozi aperti dalle 8,30 alle 19, la domenica chiusura alle 15.00.
Lo dispone l’ordinanza emanata dalla Regione Lazio che regolamenta gli orari di apertura degli esercizi commerciali, stabilendo orari, limite per le aperture e le chiusure serali e della domenica.
Obbligo per i gestori di contingentare gli accessi della clientela, garantire gli spazi interpersonali e sanificare i luoghi di lavoro.
L’ordinanza vieta anche i lunghi spostamenti per andare a fare acquisti.
Il provvedimento, frutto di un tavolo di confronto con le parti sociali, coniuga le tutele dei lavoratori, le esigenze dei cittadini e quelle delle aziende.
L’ordinanza è rivolta a tutti gli esercizi la cui apertura è attualmente autorizzata (ossia quelli elencati nell’allegato 1, del DPCM dell’11 marzo 2020), fatte salve le farmacie e parafarmacie sui cui orari non interviene, e invita anche espressamente i cittadini a effettuare spostamenti motivati dall’acquisto di generi di prima necessità più brevi possibile; no, quindi, a lunghi spostamenti per recarsi a fare spese in esercizi commerciali lontani da casa o dal posto di lavoro.
L’articolo Ordinanza Regione Lazio del 17/03/2020 proviene da Comune di #Cassino | Provincia di Frosinone | Sito web istituzionale.