
Sarà inaugurata martedì 23 luglio, a partire dalle ore 18 presso la sala consiliare Tommaso Conti in Via Roma 6 a Pignataro Interamna, “Interamna Lirenas” ovvero la città sepolta di Pignataro risalente all’epoca romana.

L’inaugurazione è patrocinata dalla Soprintendenza e dalla Regione Lazio, oltre che dal Comune di Pignataro Interamna, dalla Cambridge University e dalla British School at Rome.
“Si tratta di una giornata di straordinaria importanza per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco di Pignataro Benedetto Murro -. Ringrazio la Soprintendenza, la Regione Lazio e la Cambridge University per il patrocinio e per il contributo alla realizzazione di questo evento: il ritrovamento archeologico e le successive scoperte arrivate durante il lavoro di scavi su quella che è definita la città invisibile, contribuiranno a fornire l’impulso necessario per la crescita culturale, sociale ed economica non solo della nostra città, ma di tutto il comprensorio vista anche la strategica vicinanza del sito archeologico a Cassino. Il mio invito, oltre alla cittadinanza, è rivolto a tutti coloro che intendano scoprire insieme a noi dei reperti assolutamente rari e di valore inestimabile”.
Source: Pignataro Interamna – “Interamna Lirenas” ovvero la città sepolta: martedì l’inaugurazione